12 Nov San Teodoro: un paese dai mille colori
Il paese di San Teodoro è un graziosissimo borgo della Gallura, rinomato per la sua offerta turistica.
Oltre ad essere famoso per il suo territorio e per le sue bellissime spiagge, offre anche una serie di attrazioni particolari, come il Museo delle civiltà del mare.
Suggestiva la passeggiata nel centro del paese dove è possibile ammirare le chiese di Sant’Andrea e Sant’Antonio, oltre a vari negozietti di artigianato e prodotti locali, ristoranti e localini.
Durante il periodo estivo, il centro viene chiuso al traffico automobilistico, diventando una grande area pedonale ricca di bancarelle di ogni genere: l’ideale per una bella passeggiata serale, magari pre o post cena in uno dei buonissimi ristoranti dei San Teodoro.
Il paese è conosciuto anche per la vita notturna dei più giovani: esistono due grandi ed esclusive discoteche (Ambra e Luna), un punto di riferimento della costa nord occidentale della Sardegna.
Eventi a San Teodoro
- Festa di Sant’Andrea, 4 – 5 giugno
- Festa di Sant’Antonio, 11 e 12 giugno
- Festa di San Teodoro, 17 – 19 giugno
- Festa patronale di San Teodoro, 9 novembre
Le spiagge di San Teodoro – Capo Coda Cavallo
- Isuledda
- Cala d’Ambra
- La Cinta
- Punta Aldia
- Lu Impostu
- Cala Brandinchi
- Salina Bamba
- Cala Suaraccia
- Cala Ginepro
Disponibile anche un piccolo porto turistico a Puntaldìa e, a breve, sarà ultimato anche quello a Niuloni, una località a sud della spiaggia La Cinta.
San Teodoro è raggiungibile in pochi minuto dal Villaggio Calacavallo, sia in auto che tramite il servizio bus sharing Tueco S. Teodoro.